Spettacolo dei Butteri
FOLKLORE E TRADIZIONE DA NON PERDERE

Gustare le tipicità di un luogo, così come assitere agli spettacoli di teatro, cultura e folklore sono mezzi speciali per poter conoscere meglio un territorio. Danno la possibilità di entrare dentro ad una nuova dimensione culturale ed immedesimarcisi, comprendendo meglio il luogo, la sua gente e la sua storia.
Nell'ottica appena citata, la Maremma saprà farsi conoscere ed apprezzare nei suoi aspetti più suggestivi e gustosi. Avrete modo di assaporarne la cucina e scoprirne le tradizioni culinarie tanto amate in tutto il mondo.
La varietà del paesaggio in cui si trova l'Agiturismo, le affascinanti sfumature di colori, la natura accogliente e selvaggia offerte dal Parco della Maremma rappresentano un suggestivo Teatro per spettacoli che fondono tradizione e storia.

All’interno del Parco della Maremma poi, oltre a poter effettuare numerose escursioni, potrete assistere allo Spettacolo dei Butteri, un'entusiasmante rappresentazione delle tradizioni equestri con gli stessi uomini che hanno contribuito a creare il mito di questa terra: i Butteri, i pastori a cavallo.
I Butteri, chiamati anche i "Cow boy di Maremma", o "mandriani a cavallo" sono tipiche figure della tradizione equestre di questa terra.
Se siete in Vacanza presso il Country Resort "Agriturismo Le Due Ruote, dovrete ritagliarvi del termpo per assistere allo Spettacolo dei Butteri, momento imperdibile in cui tradizione, cultura e folklore si fondono insieme dandovi la possibilità di assistere ad una suggestiva realtà.
I butteri, in sella ai loro cavalli, vi sapranno coinvolgere in un vero carosello di emozioni, regalandovi momenti della più vera e genuina tradizione maremmana.

Vedi anche

Torna indietro
Guarda il video
Guarda il tour fotografico
                                                                               
Vendita Prodotti anticadoganashop.it
Copyright ©2017 Country Resort Le Due Ruote - web agency: Kalimero.it